Scroll Top
Via Manzoni 43/A Roseto degli Abruzzi (TE)
ll
Articoli Sponsorizzati – Article Marketing

Un alternativo sistema promozionale di marketing è la redazione di articoli sponsorizzati, pubblicati direttamente tra le notizie che appaiono quotidianamente nei giornali online, blog, aggregatori, social network etc.

L’Article Marketing è un’efficace tipologia di promozione, particolarmente conveniente, poiché un articolo rimane per sempre nei quotidiani online, siti di notizie e piattaforme su cui si è scelto di far vedere il proprio “pezzo” e in generale nei motori di ricerca. Il tuo articolo può essere in qualsiasi momento osservato da lettori e migliaia di utenti che visualizzano il sito di informazione o la pagina web su cui è stato pubblicato il pezzo.

Un sistema di promozione altamente indicata per generare traffico diretto al proprio sito web e incrementare la link popularity. Gli articoli che verranno pubblicati, saranno utili alla gestione della brand reputation all’interno dei motori di ricerca.

Nella stesura degli article marketing, descriviamo minuziosamente le peculiarità dell’attività o dell’azienda e attraverso nozioni, dettagli e immagini rendiamo

possibile attirare pubblico e visitatori, interessati ai prodotti e servizi erogati da chi decide di scegliere questo efficace canale di sponsorizzazione.

L’articolo può essere inserito nel quotidiano per un periodo di tempo da concordare con i gestori delle pagine internet e successivamente verrà collocato nella categoria di appartenenza in modo da essere visualizzato dai motori di ricerca e nel quotidiano anche in un secondo tempo.

La pubblicazione sui siti dedicati, blog, riviste specializzate etc, solitamente avviene dietro compenso. I costi variano a seconda della collocazione dell’articolo, dell’importanza che danno al suo contenuto, del tempo in cui il pezzo ha un’evidenza per esempio nelle home page degli aggregatori e delle visite che questi ultimi hanno. Se si pubblica un articolo sponsorizzato su siti quali “Repubblica”, “La Stampa” etc., viene da se che avrà più probabilità di essere visionato da un numero inimmaginabile di utenti, piuttosto che se apparirà su siti similari, ma a carattere locale. Dunque i costi in quest’ultimo caso saranno ridotti.

icona whatsapp