Tutto ha inizio dal tuo logo
Il logo svolge un ruolo ben preciso: riconoscere l’azienda con effetto immediato, ispirare fiducia e solidità, e se accompagnato da uno slogan d’effetto, a rafforzare l’identità di un marchio. Ciascun soggetto che voglia affacciarsi nel mondo del business dovrebbe creare un proprio logo, che si tratti di pittogramma, logotipo o diagramma.
Un logo da indossare in qualunque contesto
Un logo è infatti utilizzabile in un’insegna, cartellone pubblicitario, biglietto da visita, carta intestata, adesivi etc. Un’immagine coordinata utile a creare quella sensazione di solidità nell’utente, che porta a trasformarlo in cliente.
UN LOGO PROFESSIONALE ARMONICO E BEN PROPORZIANATO
CREARE UN LOGO CON RAPPORTI AUREI
Potremmo parlarne molto ed affascinarvi con la sezione aureae le innumerevoli proporzioni auree presenti nell’universo, nella natura, utilizzate nell’arte e nelle grandi opere architettoniche, in questo sito web e nel logo Astracom… ma più che fare questo, preferiamo realizzare un logo per voi!
Per stampe di qualsiasi dimensione
Il logo della vostra azienda potrà cosi essere utilizzato non solo sul web ma anche in tutti i formati stampabili dai semplici biglietti da visita, flyer, brochure fino ai maxi cartelloni stradali
Ecco come procediamo per creare il vostro logo
1° Ideazione
Al momento dell’acquisto del logo, il cliente dovrebbe fornire il maggior numero di dettagli circa il lavoro che vorrebbe venisse creato per lui. Ci curiamo che vengano spiegate ai nostri grafici le principali caratteristiche del logo che si desidererebbe ricevere e che ci permetteranno di creare il lavoro. In mancanza di ciò, procediamo noi all’ideazione del logo e dell’eventuale slogan, sottolineando che i tempi possono variare da caso a caso
2° Creazione bozzetto
Una volta ideato il logo, procediamo alla creazione di una bozza professionale dello stesso. Anche se si tratta di un bozzetto, al quale apportare eventuali modifiche o aggiunte, il lavoro viene svolto con cura e attenzione ai dettagli. Una realizzazione grafica in tutto e per tutto, che funge da base per la creazione del logo finale. Al cliente potrebbe piacere già la prima bozza; in caso contrario, dopo un consulto tra le parti, prepariamo un secondo bozzetto
3° Presentazione
La bozza del logo viene inviata al cliente in file PDF completo, nel quale vengono rappresentate le varie possibilità pubblicitarie dello stesso. Per esempio il logo integrato in un cartellone pubblicitario, un’insegna o supporto idoneo. In tale maniera il cliente potrà prendere visione a 360° del logo e delle future utilizzazioni commerciali. Un’anteprima di quello che sarà il futuro prodotto finito
4° Revisioni e ripresentazione
Come già accennato, una volta presentato il logo, si passa alla fase delle revisioni, che consistono nell’eventuale aggiustamento del bozzetto o in una nuova ideazione. La nostra idea di logo, potrebbe non coincidere del tutto con quella del cliente, pertanto potrebbero essere necessari dei ritocchi per arrivare al prodotto finito. La seconda o terza bozza del logo viene presentata anch’essa al cliente per un’ultima conferma
5° Colori e Font
I colori vengono adattati nelle fasi finali, per dare modo al cliente di concentrarsi sull’essenza del logo stesso, senza interferenze cromatiche. In queste ultime battute, si possono presentare varie combinazioni. Come per il colore, anche per i caratteri testuali del logo e per eventuali slogan è possibile scegliere differenti font
6° Logo finale e consegna
Terminati gli ultimi ritocchi, consegnamo il logo al cliente nei vari formati, idonei al web e alla stampa. Il file vettoriale permetterà di utilizzare il logo anche su cartelloni di grandissime dimensioni
7° Progetto grafico
Realizziamo anche il progetto grafico del logo, con lo studio di caratteri, forme, icone e colori (Logo Professionale Premium). Un’attenta descrizione del logotipo e del pittogramma, che formano il logo nella sua interezza. Prima di procedere all’acquisto, valutare bene questa opzione, che è da scegliere nel caso di un’eventuale registrazione del marchio