Via Manzoni 43/A Roseto degli Abruzzi (TE)
085.2195945 - 392.7609356
Misure Facebook: profilo, copertina e immagini inserzioni

La copertina facebook è l’immagine aziendale della tua pagina social, pertanto deve rispecchiare anche graficamente la qualità dei servizi/prodotti che offri.

Le realizzazioni grafiche “fai da te” possono produrre un effetto contrario a quello sperato, ecco perché si consiglia sempre di rivolgersi a personale esperto.

Sul web si trovano infiniti siti che permettono di utilizzare immagini o sfondi generici per le copertine del famoso social, ma come stai pensando tu di utilizzarle, allo stesso tempo altre decine/centinaia di persone stanno percorrendo la stessa strada. Il risultato? La tua azienda avrà un’immagine identica a decine di altre imprese.

La soluzione più semplice sta nel contattare un’agenzia di comunicazione o uno studio grafico ai quali consentire di studiare, costruire e consegnare un’immagine aziendale consona alla tua pagina social. La grafica personalizzata è ciò che ti consente davvero di distinguerti e comunicare incisivamente la mission della tua azienda, raggiungendo il maggior numero possibile di utenti e coinvolgendo nuovi followers. Se si volesse comunque optare di organizzare in autonomia la grafica della propria pagina aziendale Facebook, è bene sapere che il colosso mondiale mette a disposizione alcune info e dimensioni da tenere in considerazione per non incappare in brutti errori.

Immagine profilo

Si parte sempre dall’immagine del profilo (di solito si utilizza il proprio logo aziendale) che viene visualizzata a 170×170 px sui computer, 128x128px su smartphone e 36x36px su feature phone. Quindi elaborare il logo per farlo rientrare nei 180x180px perché sono proprio queste ultime le dimensioni ottimali di caricamento. Facebook consiglia inoltre di usare il formato PNG. La stessa immagine del profilo, che nella pagina aziendale è quadrata, nei post e negli articoli appare di forma circolare.

Immagine copertina

La copertina viene visualizzata su monitor con le seguenti dimensioni: 820x312px. Sugli smartphone invece a 640x360px. Facebook consiglia di realizzare il file in formato JPG con le seguenti dimensioni: 851x315px. Non eccedere i 100 kilobyte. In questa pagina potete essere sempre aggiornati dallo stesso Facebook sulle dimensioni di profilo e copertina.

  • Per le inserzioni Facebook bisogna rispettare le seguenti proporzioni dell’immagine: 1,91:1. Dimensione dell’immagine 1200x628px.
  • Per le immagini del carosello bisogna rispettare le seguenti proporzioni: 1:1. Dimensione dell’immagine 600x600px.

Realizzazioni grafiche

Il nostro studio grafico offre servizi di grafica pubblicitaria, grafica web e grafica editoriale. Forniamo grafica pubblicitaria personalizzata per tutto ciò che può essere stampato, biglietti da visita, brochure e pieghevoli, volantini, poster, cataloghi, etichette, cartellini, espositori, roll up, packaging, manifesti, cartelloni, striscioni, banner e tanto altro. Acquista direttamente online i nostri servizi.