Via Manzoni 43/A Roseto degli Abruzzi (TE)
IL TRUCCO MAGICO DELLE NOZZE DI CANA, FINALMENTE SVELATO IL “MIRACOLO” DI GESÚ. A SPIEGARLO, DAGLI STATI UNITI UN ILLUSTRE CHIRURGO ABRUZZESE DI FAMA MONDIALE NEL SUO ULTIMO LIBRO “GESÚ IL MAGO ALLE NOZZE DI CANA”

Scritto oltreoceano dal Dott. Enrico Nicolò, illustre chirurgo americano di origini abruzzesi, “Gesù il Mago alle Nozze di Cana”, è da poco approdato nelle principali piattaforme online in versione italiana. Una esegesi del Vangelo di Giovanni che ha trascinato l’autore in un cammino lungo e faticoso, attraverso una minuziosa ricerca della struttura narrativa del testo scritto dall’apostolo, fino ad approdare alla verità dei fatti, di ciò che è davvero accaduto a Cana di Galilea, in cui Gesù compì “il miracolo” che miracolo non fu, ma si rivelò solo un trucco magico.

L’autore ha trascorso oltre 2 anni nello studio delle Nozze di Cana, dedicando al testo di Giovanni Evangelista ben tre letture e generando alla fine un epilogo che svela il trucco letterario utilizzato dall’apostolo per nascondere la vera storia, che vede Gesù come una figura storica e non “mitica”.

Lo scopo del libro è di svelare la verità celata dietro il testo, rimuovendo il velo di mistero che aleggia sull’episodio accaduto in quel di Galilea e che tanto appassiona scettici e credenti.

“Le Nozze di Cana – spiega il Dott- Nicolò – sono caratterizzate da una narrazione dal forte impatto emotivo; la storia induce il lettore ad uno stato alterato della coscienza. Mentre il cervello legge, esso non agisce come spettatore, ma come partecipante attivo della storia stessa. La storia viene raccontata in modo da suscitare emozioni e stimolare l’immaginazione nel pubblico, con lo scopo di indurlo a credere fermamente nell’immagine soprannaturale di Gesù”.

La narrativa drammatica in via di sviluppo fa sì che ne le Nozze di Cana, la narrazione stessa diventi la linfa vitale della storia.

“È la natura irrisolta della trama – prosegue l’autore – che lascia al lettore la libertà di decidere cosa è reale nella narrazione. Le frasi incomplete sono strategie retoriche utilizzate intenzionalmente per creare suspense, perplessità e per arrivare a un finale che viene lasciato aperto a tutte le possibili interpretazioni.

L’apostolo Giovanni ha redatto il testo usando sofisticate tecniche di narrazione, al fine di indurre una determinata risposta nel lettore e creando in lui l’illusione della realtà da lui descritta. Il suo obiettivo primario è quello di tracciare un parallelo logico tra gli eventi: Gesù ha trasformato l’acqua in vino compiendo un miracolo”.

Questo libro conduce il lettore, attraverso un’analisi analitica e oggettiva, ad una interpretazione della figura storica di Gesù. Secondo l’autore, è proprio Giovanni Evangelista a rivelare che Gesù a Cana di Galilea cambiò l’acqua in vino con un abile e semplice trucco magico.

Un accurato studio quello dell’autore, utile per mostrare la verità celata nella narrazione dell’apostolo Giovanni e svelare Gesù quale uomo e non figura soprannaturale.

Al suo secondo testo sul Vangelo, dopo “Ecce Homo: Jesus the Man”, l’illustre chirurgo italiano ha deciso di sviscerare la versione di Giovanni Evangelista e svelare dopo secoli il trucco magico che potrebbe cambiare il corso della storia.

Il libro è disponibile in versione kindle e cartacea su Amazon.

NOTE SULL’AUTORE

Enrico Nicolò nasce a Chieti. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 a “La Sapienza”. Si specializza in Chirurgia Genarale a Pittsburg Pennsylvania, in cui per decenni lavora raggiungendo traguardi straordinari.

Enrico Nicolò MD è un chirurgo generale Emeritus, Docente, Inventore, Scrittore, Studioso del Buddhismo Zen e Autore di brani musicali. Scrive e risiede con la sua famiglia a Pittsburgh, Pennsylvania, USA.

Lo scrittore, nonostante da tempo viva oltreoceano, rimane nostalgicamente legato alla sua amata Italia e all’Abruzzo, nella quale fa sovente ritorno.

icona whatsapp