{"id":35204,"date":"2022-03-31T16:35:47","date_gmt":"2022-03-31T15:35:47","guid":{"rendered":"https:\/\/www.astracom.it\/?page_id=35204"},"modified":"2023-09-03T13:32:51","modified_gmt":"2023-09-03T12:32:51","slug":"produzioni-audio-radio-tv-spot-video-audiolibri-audioguide","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.astracom.it\/produzioni-audio-radio-tv-spot-video-audiolibri-audioguide\/","title":{"rendered":"Produzioni audio per radio, TV, spot, video, audiolibri e audioguide"},"content":{"rendered":"
[vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces” full_height=”yes” equal_height=”yes” css=”.vc_custom_1648749638567{margin-bottom: 0px !important;background-image: url(https:\/\/www.astracom.it\/wp-content\/uploads\/2022\/03\/produzioni-audio-voci-speaker.jpg?id=35278) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” el_class=”mobile-respons-style”][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text]
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column]
[\/vc_column_text]
[\/vc_column_text]
[\/vc_column_text]
[\/vc_column_text]
Una voce fuori campo, o voice over, \u00e8 una tecnica utilizzata nell’ambito del cinema, della televisione, del teatro e della produzione audio in generale. Si tratta di una voce che si sente senza vedere l’oratore sullo schermo o sul palcoscenico. La voce fuori campo pu\u00f2 fornire una narrazione, commentare l’azione, introdurre personaggi o fornire informazioni aggiuntive al pubblico.<\/p>\n
Nel cinema e nella televisione, la voce fuori campo pu\u00f2 essere utilizzata per narrare la trama, leggere dialoghi o pensieri dei personaggi, o fornire informazioni di contesto. Ad esempio, in un documentario, la voce fuori campo pu\u00f2 spiegare ci\u00f2 che accade sullo schermo o fornire informazioni storiche. Nei film, pu\u00f2 essere utilizzata per dare una prospettiva narrativa o per comunicare i pensieri interiori di un personaggio.<\/p>\n
Nel teatro, la voce fuori campo pu\u00f2 essere utilizzata per scopi simili, come la narrazione di una storia o il fornire informazioni aggiuntive al pubblico. Spesso viene utilizzata per introdurre gli atti, fornire un contesto storico o creare un’atmosfera.<\/p>\n
In generale, la voce fuori campo \u00e8 un mezzo che consente di comunicare informazioni o creare effetti emotivi senza mostrare fisicamente l’oratore. \u00c8 un potente strumento narrativo e pu\u00f2 contribuire a enfatizzare o sottolineare determinati aspetti di una produzione audiovisiva.<\/p>\n<\/div>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column]
[\/vc_column_text]
Assolutamente s\u00ec! Il voice over \u00e8 ampiamente utilizzato negli spot radiofonici e televisivi. In realt\u00e0, \u00e8 una delle tecniche principali utilizzate per comunicare il messaggio pubblicitario in questi media.<\/p>\n
Il voice over negli spot radiofonici consente di trasmettere il messaggio attraverso l’audio. Una voce professionale registra il testo scritto dello spot, che poi viene riprodotto durante la trasmissione radiofonica. La voce fuori campo pu\u00f2 essere utilizzata per presentare il prodotto o il servizio, descrivere le sue caratteristiche, offrire promozioni o invitare l’ascoltatore a compiere un’azione specifica. La scelta della voce giusta, con tono, intonazione e stile appropriati, \u00e8 fondamentale per catturare l’attenzione dell’ascoltatore e trasmettere efficacemente il messaggio pubblicitario.<\/p>\n
Nel caso degli spot televisivi, il voice over viene combinato con le immagini per creare un messaggio pubblicitario completo. La voce fuori campo pu\u00f2 fornire una narrazione che accompagna le scene visuali, descrivere il prodotto o il servizio mostrato, o creare un effetto emotivo. Il voice over televisivo \u00e8 spesso utilizzato per presentare informazioni dettagliate o per guidare lo spettatore attraverso una storia breve.<\/p>\n
In entrambi i casi, il voice over \u00e8 una risorsa potente per trasmettere il messaggio pubblicitario in modo chiaro ed efficace, dando un tocco professionale e coinvolgente alla comunicazione.<\/p>\n<\/div>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1586773637372{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]<\/p>\n
[\/vc_column_text]