{"id":32674,"date":"2018-05-07T18:15:05","date_gmt":"2018-05-07T17:15:05","guid":{"rendered":"https:\/\/www.astracom.it\/?p=32674"},"modified":"2018-05-07T18:17:23","modified_gmt":"2018-05-07T17:17:23","slug":"misure-facebook-profilo-copertina-immagini-inserzioni","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.astracom.it\/misure-facebook-profilo-copertina-immagini-inserzioni\/","title":{"rendered":"Misure Facebook: profilo, copertina e immagini inserzioni"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

Misure Facebook: profilo, copertina e immagini inserzioni<\/span><\/div>\n

[\/vc_column_text]

\"\"\/<\/div><\/div>[\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/2″][vc_column_text]La copertina facebook<\/strong> \u00e8 l\u2019immagine aziendale della tua pagina social<\/strong>, pertanto deve rispecchiare anche graficamente la qualit\u00e0 dei servizi\/prodotti che offri.<\/p>\n

Le realizzazioni grafiche \u201cfai da te\u201d possono produrre un effetto contrario a quello sperato, ecco perch\u00e9 si consiglia sempre di rivolgersi a personale esperto.<\/p>\n

Sul web si trovano infiniti siti che permettono di utilizzare immagini o sfondi generici per le copertine del famoso social, ma come stai pensando tu di utilizzarle, allo stesso tempo altre decine\/centinaia di persone stanno percorrendo la stessa strada. Il risultato? La tua azienda avr\u00e0 un\u2019immagine identica a decine di altre imprese.<\/p>\n

La soluzione pi\u00f9 semplice sta nel contattare un\u2019agenzia di comunicazione o uno studio grafico<\/strong> ai quali consentire di studiare, costruire e consegnare un\u2019immagine aziendale consona alla tua pagina social. La grafica personalizzata<\/strong> \u00e8 ci\u00f2 che ti consente davvero di distinguerti e comunicare incisivamente la mission della tua azienda, raggiungendo il maggior numero possibile di utenti e coinvolgendo nuovi followers<\/strong>. Se si volesse comunque optare di organizzare in autonomia la grafica della propria pagina aziendale Facebook, \u00e8 bene sapere che il colosso mondiale mette a disposizione alcune info e dimensioni da tenere in considerazione per non incappare in brutti errori.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/2″]

\"\"\/<\/div><\/div>[\/vc_column][\/vc_row][vc_section][vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n
Immagine profilo
\n<\/span><\/div>\n

[\/vc_column_text]

\"\"\/<\/div><\/div><\/div>[vc_column_text]Si parte sempre dall\u2019immagine del profilo<\/b> (di solito si utilizza il proprio logo aziendale) che viene visualizzata a 170×170 px sui computer, 128x128px su smartphone e 36x36px su feature phone. Quindi elaborare il logo per farlo rientrare nei 180x180px perch\u00e9 sono proprio queste ultime le dimensioni ottimali di caricamento. Facebook consiglia inoltre di usare il formato PNG. La stessa immagine del profilo, che nella pagina aziendale \u00e8 quadrata, nei post e negli articoli appare di forma circolare.[\/vc_column_text][vc_column_text]<\/p>\n
Immagine copertina
\n<\/span><\/div>\n

[\/vc_column_text]

\"\"\/<\/div><\/div><\/div>[vc_column_text]La copertina<\/b> viene visualizzata su monitor con le seguenti dimensioni: 820x312px. Sugli smartphone invece a 640x360px. Facebook consiglia di realizzare il file in formato JPG con le seguenti dimensioni: 851x315px. Non eccedere i 100 kilobyte. In questa pagina<\/a> potete essere sempre aggiornati dallo stesso Facebook sulle dimensioni di profilo e copertina.[\/vc_column_text][vc_column_text]<\/p>\n